Avellino

 

di Andrea Fantucchio 

Il web a volte ci stupisce in positivo con le sue storie. Storie come quella dell'avellinese Ciro Ferraro che venerdì scorso ha lanciato un appello attraverso il gruppo Facebook “Non sei irpino se” dell'amico Luca Del Gaudio. (La foto di copertina è tratta da Google e non rappresenta il portafoglio ritrovato)

Ciro ha raccontato la disavventura vissuta dal figlio Vincenzo. Il ragazzo aveva perso il portafoglio con soldi, carta di credito e patente nei pressi della villa comunale di Avellino.

Oggi qualcuno ha risposto all'appello. La signora Marina Di Maio ha trovato il portafoglio e l'ha restituito al legittimo proprietario.

Ciro e Vincenzo erano davvero felici e non potevano credere ai loro occhi. All'interno del portafoglio non era stato toccato nulla. La notizia ha fatto il giro del web. Il merito dell'accaduto, oltre che al senso civico della signora Marina, è da condividere anche con i membri del gruppo “Non sei irpino se”. Esempio di come la collaborazione fra cittadini possa essere favorita dal web.