Disagi per i pendolari sanniti, il sindacato "Orsa" , attraveso il responsabile Angelo Ciccone, scrive a Mastella: "Signor Sindaco, vorrei sottoporre il grave disagio dei pensolari sanniti che ancora oggi malgrado un biglietto salato viaggiano in uno stato pietoso. Spiego perché: i cosiddetti treni nuovi "Alfa 2" sono del tutto inadeguati in quanto presentano una forte diminuzione di posti a sedere, quindi la maggior parte dei viaggiatori in alcune ore del giorno, in particolare nella prima mattinata viaggiano in piedi.
Inoltre la promessa fatta dal presidente della Regione Campania dei nove treni entro il 2017 è stata mantenuta solo in parte: ne sono arrivati solo tre. Quindi scontiamo anche la forte mancanza dei materiali rotabili e di conseguenza siamo costretti a viaggiare su autobus sostitutivi, quando arrivano. Poi c'è il grave problema dei collegamenti nei giorni festivi e di domenica non vi è alcuna corsa che da Benevento porti a Napoli e viceversa. Da tempo ho chiesto in prima persona a Metrocampania di mettere in campo due corse di treni di mattina da Benevento a Napoli e viceversa e due corse nel pomeriggio. Le chiedo un ulteriore intervento perchè sono a conoscenza del suo interessamento a questa problematica".
I pendolari a Mastella: "Troppi disagi per noi: intervenga"
L'appello al sindaco: "Biglietti salati, viaggi pietosi"
Redazione Ottopagine