Benevento

Una dose in cambio di 15 euro. Eroina ceduta ad un consumatore sotto gli occhi di un poliziotto libero dal servizio, costata l'arresto a Giuseppe Barbarossa, 42 anni, di Benevento, già noto alle forze dell'ordine. Lo ha beccato la Squadra mobile in via Nenni, in un parcheggio.

Secondo la ricostruzione degli investigatori della sezione antidroga, l'uomo è stato bloccato dopo aver venduto la 'roba',  che nascondeva in bocca, ad un acquirente. Condotto negli uffici della Questura, è stato poi riaccompagnato presso la sua abitazione, dove ora si trova in stato di arresto, in attesa dell'udienza di convalida dinanzi al Gip, nel corso della quale sarà assistito dall'avvocato Marcelllo D'Auria.

Il nome di Barbarossa era già rimbalzato all'onore delle cronache, al pari di quello di altre due persone, nell'ottobre 2014, quando la Squadra mobile lo aveva arrestato in un'operazione antidroga che, partita da Giugliano, era terminata lungo l'Appia: ad Arpaia e Tre Ponti, dove erano state 'stoppate' due auto. Condannato ad 8 anni dal Tribunale di Napoli nord, Barbarossa è poi stato assolto nel novembre 2015, dalla Corte di appello, per non aver commesso il fatto.

Esp