Rapina nel tardo pomeriggio di oggi ai danni della tabaccheria in via Botteghelle, nel cuore del centro storico cittadino. Un uomo, con il volto in parte coperto da un cappellino, è entrato nella rivendita poco dopo le 19 e ha minacciato il titolare affinchè gli consegnasse tutto il denaro custodito nel registratore di cassa.
Non ottenendo subito quanto aveva richiesto con la forza, il rapinatore è uscito fuori di testa, ha scaraventato tutto ciò che era poggiato sul bancone della tabaccheria a terra e si è fiondato egli stesso sulla cassa per prendere tutto ciò che c'era al suo interno. Una volta messo a segno il colpo è fuggito via, facendo perdere le proprie tracce nei vicoli del centro storico.
Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti delle Volanti della Questura per i rilievi del caso. I poliziotti sono tuttora sul posto e stanno ascoltando la testimonianza del titolare della rivendita che da pochi mesi aveva preso in mano l'attività, in passato più volte bersaglio dei malviventi. Il neo titolare aveva anche apportato delle migliorie all'attività installando le telecamere di sicurezza i cui filmati sono ora al vaglio degli inquirenti.
Fiorella Loffredo