Avellino

 

di Andrea Fantucchio 

Questa mattina gli abitanti di via Fontatetta nel quartiere della Ferrovia ad Avellino si sono svegliati con una brutta sorpresa. Nella notte sono stati rubati i cerchi in lega di tre auto dei residenti che hanno subito avvertito la polizia. Gli investigatori pensano possa trattarsi di una banda specializzata nel furto di pezzi di ricambio per automobili. Anche perché ad Avellino non è la prima volta che capitano furti simili alla Ferrovia. Inoltre due delle tre auto prese di mira dai ladri, sono delle Ford Fiesta. (La foto di copertina è tratta da Google e non rappresenta nessuna delle auto prese di mira dai ladri)

Rita, sorella di uno dei proprietari delle auto alle quali sono stati rubati i cerchi in lega, racconta: «Questa mattina mio fratello si era svegliato intorno alle 6.30 per andare a lavoro e ha trovato la sua auto senza i cerchi in lega. Abbiamo chiamato la polizia. Poi abbiamo scoperto che anche a un suo amico avevano rubato i cerchi in lega. Nessuno ha visto o sentito nulla. L'auto era parcheggiata poco distante dal palazzo nel quale abitiamo».

Mentre la polizia continua a indagare, da Fontanatetta arriva un appello che abbiamo raccolto in altre periferie di Avellino: serve maggiore controllo e magari anche l'istallazione di un circuito di telecamere. I cittadini pretendono doverosamente di essere rassicurati.