di Siep

Sono stati emessi tra avvisi di garanzia per il decesso  di Bonaventura Cerqua, 44 anni noto imprenditore di Qualiano. L'uomo è morto dopo undici giorni di agonia, in seguito alle complicazioni sopraggiunte ad un intervento chirurgico al cuore, effettuato presso una clinica privata irpina. Una scintigrafia. La procura di Avellino ha aperto un fascicolo e sono tre gli avvisi di garanzia emessi per il decesso. Le tre informazioni di garanzia sono state notificate all'equipe medica della struttura privata, che ha eseguito l'intervento. 

 Il noto imprenditore, conosciuto a Qualiano con il nome di Venturino, ha perso la vita a 44 anni.

Era stato trasferito all’ospedale Moscati d’Avellino dove è morto domenica scorsa, dopo aver subito l'operazione nella clinica privata. Qualcosa era andato storto e l'uomo venne trasferito d'urgenza al Moscati nel reparto di rianimazione per un arresto cardiocircolatorio.

Venturino voleva sottoporsi a un intervento chirurgico per ridursi lo stomaco, prima si era rivolto a un ospedale bolognese. Poi tramite una conoscenza si recò nella sopracitata struttura privata, dove i medici prima di sottoporlo all’operazione gli fecero tutte le analisi di routine. Dagli esami uscì che Cerqua aveva un soffio al cuore, motivo per cui aveva deciso di sottoporsi prima all’intervento al cuore.

Venturino Cerqua lascia una moglie e un figlio di 4 anni. Sulla salma della vittima è stata effettuata l’autopsia per accertare la causa del decesso. La comunità di Qualiano piange la scomparsa di un uomo molto noto e stimato.