In molti non hanno gradito il gesto d'amore del padrone di Chicca, la pappagallina morta a Serre e per la quale il proprietario ha realizzato manifesti funebri e veglia, con tanto di bara.

Leggi anche  La sua pappagallina Chicca muore: lui le fa il funerale

La notizia ha fatto il giro del web, le foto sono diventate vitali e sulla pagina Facebook del padrone dell'animale Ferdinando Nigro, tanti però hanno manifestato il proprio dissenso. “Un gesto irrispettoso per i defunti”, “siamo ai limiti dell'assurdo”, questi solo alcuni dei messaggi lasciati sulla sua bacheca.

“Se avete uomini che escluderanno una qualsiasi delle creature di Dio dal rifugio della compassione e della pietà, avrete uomini che trattano nello stesso modo i simili. Non ferire o umiliare i nostri fratelli è il nostro primo dovere verso di loro, ma non è sufficiente fermarsi lì.

Abbiamo una missione più alta: essere loro di servizio dovunque ne abbiano necessità”, questa è invece la frase di San Francesco d’Assisi, scelta da Ferdinando Nigro per ricordare la sua Chicca, inseparabile amica da 15 anni.

Redazione Salerno