Avellino

E' stato fermato ai semafori proprio mentre chiedeva l'elemosina. A notarlo sono stati gli agenti della polizia municipale che da qualche giorno, con il coordinamento del comandante Michele Arvonio, hanno avviato una serie di controlli contro l'accattonaggio in città. 

L'uomo, residente a Napoli, veniva tutte le mattine ad Avellino per chiedere la carità nei pressi degli impianti semaforici.

Questa mattina sono scattati i primi controlli che hanno portato al fermo del cittadino extracomunitario il cui permesso di soggiorno è risultato essere scaduto. Gli agenti della Municipale hanno proceduto a inoltrare la segnalazione alla Questura di Napoli competente in quanto l’uomo risiede nella città partenopea.

L’azione di controllo proseguirà nei prossimi giorni. Gli agenti al comando del dottore Arvonio hanno predisposto un serrato servizio specie nei giorni del fine settimana. Ad ogni angolo della città ci sarà una postazione mobile che procederà al controllo della circolazione stradale. 

Ma i controlli - come assicura il comandante  - scatteranno anche nei pressi dei luoghi maggiormente frequentati dai giovani. In questo caso si procederà ai controlli della somministrazione delle bevande alcoliche, alla movida violenta e al disturbo della quiete pubblica.  

 Paola Iandolo