Salerno

Mister Bollini fa la conta dei disponibili per la partita di sabato prossimo contro l'Ascoli. Tra infortunati e calciatori prestati alle varie nazionali, il tecnico granata sarà costretto a inventarsi qualcosa per mettere su una formazione affidabile e in grado di tentare di ottenere tre punti fondamentali per il cammino dello Salernitana, in vista del calendario in salita. Non sarà disponibile Radunovic, ma ci sarà Adamonis, che ha usufruito di una deroga della sua federazione per poter rientrare in tempo utile per la gara.

Bollini indipendentemente dal modulo che adotterà, avrà problemi sulla corsia di destra, a meno di un recupero in extremis di Pucino, mancando anche Kiyine, convocato con l'under 23 marocchina e Perico, che sarà disponibile probabilmente solo per la gara di Avellino. In caso di difesa a tre, ci saranno di sicuro Mantovani e Schiavi. Per quanto riguarda Bernardini, ieri ospite della nostra trasmissione Granatissimi, il calciatore ha assicurato che farà di tutto per scendere in campo, ma ovviamente l'ultima parola spetta allo staff medico. In alternativa sarà confermato Vitale, che ha fatto bene a Parma.

Sulla corsia di sinistra a centrocampo senza il difensore di Castellammare, sacrificato al centro della difesa, spazio a Zito. In tal caso l'allenatore potrebbe far ricorso al 3-4-1-2, con Minala e Odjer sicuri del posto e altri due da scegliere tra Signorelli, Ricci e Della Rocca, che scalpita per guadagnare di nuovo i galloni da titolare. In avanti Bocalon avrà l'occasione davanti al proprio pubblico di ritornare al gol dopo un mese di digiuno, in pratica dalla doppietta realizzata contro la Ternana. Al suo fianco il confermato Rodriguez. Sprocati, in tal caso sarebbe schierato come trequartista alle spalle. Rossi tornerà in tempo utile dalla gara con l'Under 20, ma difficilmente sarà in campo dal primo minuto.

Maurizio Grillo

Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI