Sono ripresi questa mattina al campo “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Alberto Bollini hanno aperto la seduta con una fase di riscaldamento tecnico seguita da esercitazioni su azioni offensive e palle inattive. L’allenamento si è concluso con una partita finale alla quale hanno preso parte anche alcuni calciatori che da tempo risultano indisponibili. Il sito ufficiale non ha fatto il consueto report sugli infortunati, ma la nostra redazione ha raccolto queste indiscrezioni: Alessandro Bernardini, dopo la radiografia di controllo effettuata ieri mattina, sta decisamente meglio e ha svolto parte delle esercitazioni con i compagni di squadra denotando una serie di miglioramenti incoraggianti. A questo punto non è affatto da escludere che possa essere almeno convocato per la sfida di sabato pomeriggio, sull'eventuale impiego si deciderà insieme allo staff medico che si pronuncerà al termine della rifinitura di domani pomeriggio; Bernardini, in realtà, potrebbe svolgere una sorta di test finale nella giornata di sabato, come da accordi presi con mister Bollini che vorrebbe tanto schierarlo dal primo minuto pur senza rischiare.
Potrebbero essere a disposizione anche i centrocampisti Rizzo e Ricci: nel primo caso si tratterebbe della prima convocazione stagionale, nel secondo di un gradito ritorno dopo una ventina di giorni. L'ex Perugia sa bene di non aver brillato in questo primissimo scorcio di stagione, ma può rappresentare una pedina molto importante per il centrocampo granata. Chi non ci sarà è Gabriele Perico, che ha messo nel mirino il derby di Avellino e prosegue il percorso individuale. Un'ernia alla schiena tiene fuori causa Pucino, che di recente si è sottoposto a una visita specialistica a Bologna. Out naturalmente Orlando, stesso discorso per Tuia: la caviglia del capitano è più sgonfia, ma prima di un mese difficilmente tornerà in campo. Sta meglio Gatto, che anche oggi però ha lavorato a parte. Presenza a rischio contro l'Ascoli, più probabile un rientro con l'Avellino.
La seduta di rifinitura in vista della gara di sabato contro l’Ascoli è fissata per domani alle ore 15:00 al campo “Volpe”. L’allenamento si svolgerà a porte chiuse, come sempre. Nessuna conferenza stampa prepartita.
Gaetano Ferraiuolo