La collana di oro bianco con un brillante pendente al collo di un’anziana incrociata per strada le ha fatto troppo gola e così non ci ha pensato due volte a strapparla di dosso alla legittima proprietaria. Non è riuscita, però, a farla franca perché chi ha assistito alla scena ha subito allertato la polizia che, giunta immediatamente sul posto, ha bloccato la rapinatrice, poi arrestata.
Il tutto è successo ieri sera, poco dopo le 19 in via Diaz, dove una donna – identificata poi in Ilaria Di Matteo, 40enne della provincia di Salerno già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio – ha strattonato una 70enne per impossessarsi del prezioso collier che la donna indossava. Gli agenti delle Volanti della Questura di Salerno, allertati da un passante, hanno impedito la fuga dell’autrice della rapina, recuperando la refurtiva.
La malcapitata ha riportato delle lievi contusioni alla zona del collo a causa della violenza esercitata per strappare la collana. Nella giornata di oggi è prevista la direttissima in Tribunale.
Redazione Salerno