Avellino

 

di AnFan

Da lunedì prossimo ad Avellino partiranno ufficialmente i servizi di sorveglianza delle aree di sosta chiuse. Per intenderci quelle nelle quali sono stati attivati i parchimetri.

Come previsto dalla delibera di giunta dello scorso 15 settembre per la sorveglianza e pulizia delle aree saranno impiegati anche dei soggetti socialmente svantaggiati. A occuparsi della scelta di questo tipo di personale saranno i Servizi Sociali.

Tornano quindi a sperare gli ex parcheggiatori legati alle cooperative scelte da Acs. Chiaro che nel loro caso, stando a quanto annunciato dal sindaco, questo periodo d'attività retribuita dovrebbe durare al massimo tre mesi. Poi sarà realizzato un nuovo bando di affidamento dell'appalto dei parcheggi e bisognerà capire in che misura gli ex lavoratori saranno tutelati.

Nella sorveglianza delle aree di sosta, si legge nella comunicazione del comandante della Municipale Michele Arvonio, saranno impiegate anche altre forze di Polizia oltre ai caschi bianchi. Così come disposto dalla Prefettura.