Sabato amaro per i Giovanissimi regionali della Salernitana, usciti sconfitti dal “Bolognese” di Capezzano nella sfida contro la Nike. I ragazzi di mister Longo non riescono nella rimonta e si devono arrendere al 3-2 finale. Queste le dichiarazioni del tecnico ai nostri microfoni:
«Abbiamo avuto un approccio troppo timido alla partita. Siamo passati quasi subito in svantaggio, e poi alcuni errori individuali, che ci possono stare, ci hanno messo alle corde. Detto questo, dopo il rigore sbagliato siamo riusciti lo stesso a segnare due gol, quindi nel bene e nel male abbiamo condotto noi la gara. Sono incidenti preventivabili durante un processo di maturazione».
A che punto è questa maturazione?
«Non pongo dei paletti, ma questo processo più che tecnico deve essere mentale. Noi siamo la Salernitana, ed è naturale che ovunque andremo, troveremo squadre pronte a darci battaglia. Dobbiamo essere bravi a maturare dal punto di vista caratteriale, iniziare le partite con il piglio giusto e crescere insieme. Cercherò di cambiare qualcosa nella fase di avvicinamento alla gara, ma è naturale che la nostra formazione rappresenta ancora un cantiere aperto, quindi bisogna stare attenti a non caricare di aspettative questi ragazzi».
Il tabellino della gara:
NIKE: Saveriano, De Rosa, Grimaldi, Zambrano, Manzo, Pisacane, Aufiero, Baglieri, Marotta, Apetino, Memoli. A disp.: Senatore, Galletti, Capaldo. All.: Ciardiello.
SALERNITANA: Abate, Marino, Carbone, Lamberti, Senatore, Piegari, Boffa, Gala, Marino, Valisena, Grande. A disp.: Blanco, Rago, Voto, Sessa, Citro, Carpentieri, Carbone. All.: Longo.
ARBITRO: Nicastro di Battipaglia.
AMMONITI: Marotta (N), Memoli (N), Piegari (S).
MARCATORI: 12’pt e 24’pt Memoli (N), 6’st Zambrano (N), 24’st Lamberti (S), 30’st Carbone (S).
Note: 24’pt rigore fallito da Gala(S).
nella foto Gala
Redazione sport