Avellino

 

di Redazione Sport

Nel corso della trasmissione OffSide in onda su OttoChannel (canale 696 del digitale terrestre), è intervenuto il tecnico dell'Avellino Walter Novellino: "E' stata una partita particolare dall'inizio e sotto tanti punti di vista, dopo aver trovato il vantaggio volevo spostare Camarà sulla corsia opposta perchè in fase difensiva mi dava più sicurezze rispetto a Bidaoui. A quel punto un centrocampista centrale doveva accorciare meglio e accompagnare i movimenti dei difensori per evitare quelle situazioni che, un minuto dopo, hanno permesso al Bari di pareggiare con una grande giocata di Improta. Nel primo tempo mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, forse dovevamo attaccare di più sulle corsie esterne ed essere più convinti a cospetto di una squadra di qualità come il Bari. Il gol di Kresic? Direi che in tanti oggi hanno fatto bene, mi è piaciuta anche la partita di Asencio che è uscito soltanto perchè era particolarmente stanco. Per la prossima gara spero di avere tutti in ottime condizioni".

Parla il tecnico dei lupi: "Dobbiamo prestare attenzione agli episodi"

Novellino prosegue: "La sconfitta di oggi era immeritata e quindi dobbiamo trovare lo spirito giusto per riscattarci la settimana prossima, dobbiamo sentire dentro di noi la voglia di reagire e di tornare alla vittoria. Non sono affatto contento, anzi vi dirò che sono molto arrabbiato: dovevo dire a Migliorini di posizionarsi più in avanti quando il Bari ha pareggiato, da allenatore mi assumo tutte le responsabilità, ma invito i ragazzi a restare sereni stando attenti soltanto agli episodi. Le scelte di Grosso? Personalmente mi dispiace soltanto che non abbiamo accorciato in avanti in alcune situazioni evitabili, guardo in casa mia con il massimo rispetto del lavoro dei miei colleghi". Infine sul derby: "Non esistono partite dall'esito scontato. La serie B è questa, quando ti senti ricco puoi ritrovarti povero all'improvviso e dico sempre ai miei ragazzi che senza continuità rischi di soffrire in questa categoria. Mi dispiace di cuore per la nostra tifoseria che anche oggi ci ha seguito in massa, cercheremo di dare alla piazza una grande soddisfazione domenica prossima".

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata da Walter Alfredo Novellino al microfono di OttoChannel 696 nel corso di "Offside Serie B" (tratta da OttoChannel.tv)