Importante vittoria della Salernitana U17 contro la Roma U17. Un 2-1 maturato al "Figliolia" di Baronissi, in un mtach combattuto. Queste le considerazioni del tecnico dei granata, Emanuele Ferraro: «Risultato positivo, togliere punti ad una squadra così importante e blasonata non è mai semplice. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, a cui faccio i miei complimenti, una partita solida, compatta, giocata con la giusta mentalità. Stiamo percorrendo la strada giusta e sono orgoglioso di loro».
All’interno di questa formazione c’è qualcuno di cui sentiremo parlare?
«Noi lavoriamo esclusivamente per la crescita dei ragazzi e credo che il nostro gruppo abbia alcuni elementi non interessanti, ma più che interessanti. La nostra speranza è che in futuro possano rappresentare una risorsa per questa società. È normale che ci sia ancora molto da lavorare, ma il percorso è quello giusto».
Le ambizioni della sua squadra?
«Non è una squadra costruita per guardare la classifica, dobbiamo preparare le partite settimana dopo settimana, con testa bassa ed umiltà. Poi a marzo inizieremo a tirare le somme, ma ora ragioniamo da squadra».
Il tabellino:
SALERNITANA: Scognamiglio, Novella, Gambardella, Volpe, Fucci, Cataldi, Del Regno, Pezzo, Pisano, Esposito, Iannone. A disp.: Giordano, Landri, Buscé, Cesarano, Regoli, Panzavolta, Fois, Raiola, Magliulo. All.: Ferraro.
ROMA: Giuliani, Parodi, Semeraro, Santese, Proietto, Laurenzi, Besuijen, Greco, Barbarossa, Molinari, Bamba. A disp.: Cardinali, Calafiori, Coccia, Aglietti, Marini, Cangiano, Bucri. All.: Baldini.
AMMONITI: Cataldi (S), Magliulo (S), Parodi (R).
ESPULSI: Magliulo (S), Parodi (R), Giuliani (R).
RETI: 2’pt Greco (R), 5’pt e 20’st Iannone (S).
Redazione sport