La polizia di frontiera marittima e aerea di Salerno ha arrestato un extracomunitario in esecuzione di un mandato delle autorità francesi. Il 45enne, Tahar Maamouri, nato a M'Ghila, Tunisia, con la cittadinanza nei Paesi Bassi, è stato condannato dal Tribunale di Bordeax, a sei anni di carcere per furto e ricettazione di numerose autovetture di lusso, tra le quali 4 Touran, 5 Audi A3, 1 Volkswagen Passat, 1 Volkswagen Golf, 1 Bmw 330 Touring e 1 Bmw M5.

Lo straniero, aiutato da altre persone, prima rubava le vetture in Olanda e poi le faceva entrare illegalmente in Italia, dove denunciava il furto e intascava i soldi dell'assicurazione e della vendita in nero.

Tahar Maamouri è stato beccato alla frontiera a bordo di una Mercedes Coupé 208 di colore grigio con targa belga, sottoposta a tre diversi verbali per violazioni al codice della strada, a sequestro amministrativo e affidata in custodia giudiziale.

L'arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Fuorni, vi rimarrà fino all'estradizione in Francia dove dovrà scontare i sei anni di carcere a cui è stato condannato.

Redazione Salerno