Dalla provincia Bat (Barletta - Andria - Trani) ad Ariano Irpino, con ogni probabilità per mettere a segno furti o prendere visione del territorio.
I carabinieri hanno sorpreso due uomini di nazionalità rumena e domiciliati in Puglia mentre si aggirano a piedi nei pressi di esercizi pubblici della Città.
Dagli accertamenti è risultato che avevano entrambi alle spalle numeri precedenti per reati contro il patrimonio. Non hanno saputo fornire alcuna plausibile giustificazione circa la loro presenza in zona. A loro carico è stata quindi avanzata la proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
Analogo provvedimento è stato proposto nei confronti di un serbo, residente in provincia di Benevento con precedenti di polizia, controllato dai Carabinieri della stazione di Bonito mentre si aggirava a piedi in paese.
Non si ferma dunque la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.
I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino guidati dal capitano Andrea Marchese hanno intensificato i controlli su tutto il territorio. Non si contano le persone allontanate negli ultimi giorni. Stroncato sul nascere ogni tentativo di intrusione in città, al fine di assicurare tranquillità alla popolazione. Massima attenzione anche sul fenomeno droga e alcol, con controlli mirati, per scongiurare le stragi del sabato sera.
Gianni Vigoroso