di Andrea Fantucchio
Per ora è tornata la pace fra gli ex parcheggiatori che erano impiegati con le cooperative sociali scelte da Acs e il Comune di Avellino. Questa mattina una delegazione guidata da Antonio Forte, titolare della City Service, ha incontrato il Comune. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il video. Riprese di Orlando Matarazzo)
Forte spiega, «Abbiamo incontrato il sindaco Foti e il comandante Arvonio. Ci è stato garantito un supporto di due mesi attraverso una disposizione dell'Inps. I ragazzi (lavoratori delle cooperative) si adatteranno in attesa della gara d'appalto che poi dovrà chiarire anche il loro futuro».
L'attività dei lavoratori che si occuperanno di sorveglianza e pulizia delle aree di sosta sarà organizzata probabilmente con i doppi turni.
Forte non esclude in futuro di poter partecipare ancora alla gara d'appalto dei parcheggi: «Con la nuova cooperative 'Solare' potrei presentare un progetto. Chiaro che se dovessi vincere, impiegherò tutti i lavoratori che oggi sono in dubbio».
Da stabilire adesso presente e futuro dei socialmente utili che si sono iscritti ai Servizi Sociali oltre nove mesi fa e che aspettavano una risposta dal Comune di Avellino.