Avellino

 

di Marco Festa

Esperienza al potere. Simone Rizzato è uno che vorresti sempre avere tra le tue fila in partite così. Come Avellino - Salernitana. Voglia matta di riscattare la sconfitta contro il Bari nelle prime dichiarazioni del terzino sinistro, protagonista della consueta conferenza stampa infrasettimanale in casa biancoverde: “Peccato davvero aver perso. Purtroppo abbiamo preso gol quasi subito dopo essere passati in vantaggio e la partita è cambiata completamente. L’abbiamo analizzata insieme al mister, non è stata una grandissima gara. Fare risultato sarebbe stato importante, peccato perché venivamo da tre risultati utili di fila."

Trentasei anni, ma ancora la voglia di emozionarsi per il calcio e per gare diverse dalle altre. Così come lo è un derby: “Quello contro la Salernitana è un derby molto sentito di cui abbiamo parlato già dal ritiro. Sappiamo l’importanza che riveste per i tifosi e noi ce la metteremo tutta. Daremo il massimo, il risultato però deriva da tanti altri piccoli fattori. L’importante è scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Non vediamo l’ora che arrivi domenica perché la tensione inizia a salire."

Avanti tutta con la fiducia del presidente Walter Taccone, che ha caricato la squadra nel giorno dell’inizio della preparazione della sfida coi granata: “La parola del presidente è sempre importante dopo una sconfitta – ha sottolineato – ci ha dato fiducia, ha detto che crede in noi e speriamo di regalargli una gioia in questa partita”.

Clicca qui per rivedere la conferenza stampa integrale di Simone Rizzato (tratta da OttoChannel.tv)