Avellino

 

di Andrea Fantucchio

Ad Avellino i cantieri hanno creato non pochi problemi, adesso anche ai disabili. L’sos di oggi arriva da via Due Principati. Giovanni Esposito del comitato per diversamente abili ci mostra come il cartello del posto riservato ai disabili sia stato coperto da una busta di plastica nera. A terra invece è rimasta la segnaletica gialla. Esposito ha chiesto spiegazione agli operai della ditta incaricata dei lavori. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il video)

“Mi hanno detto - racconta Esposito - che il posto per diversamente abili è stato spostato a causa del cantiere. Non hanno chiarito dove, intanto però le strisce blu non sono state cancellate. E restano ancora attive”.

Intorno al posto indicato da Esposito in effetti sono parcheggiate le auto nelle strisce blu. Viene da chiedersi chi abbia avuto questa idea brillante. E, soprattutto, se verrà posto rimedio, magari indicando davvero ad Esposito e agli altri diversamente abili un’alternativa. L’amministrazione avrebbe l’occasione per dimostrarsi sensibile nell’assistenza alle fasce sociali svantaggiate, troppo spesso bistrattate. Ricorderete i pali della metro leggera messi in corrispondenza degli scivoli per disabili. Ora un altro caso a limite al quale va trovata una soluzione alla svelta.