Ariano Irpino

Risistemazione dei sanpietrini nel borgo antico della città, in via Guardia. Dopo via Castello e il corso principale di via D'Afflito proseguono gli interventi disposti dal Comune per restituire decoro alle strade e garantire maggiore sicurezza ad automobilisti e pedoni.

Certo qualche disagio si avverte essendo la strada molto stretta, soprattutto per gli anziani, ma dal comune viene rivolto un invito alla massima collaborazione. L'impresa ha predisposto un percorso per agevolare al meglio il passaggio dei residenti. 

Lavori necessari. il tempo clemente fortunatamente sta agevolando gli interventi. Tutto dovrebbe dunque andare per il meglio. Entro l'inverno si dovrà risistemare anche la pavimentazione di Piazza Plebiscito, rivelatasi purtroppo assai precaria sin dalla sua realizzazione, a causa del tipo di pietra evidentemente non idoneo alle condizioni climatiche di Ariano. E c'è chi rimpiange il vecchio basolato lavico. 

Non si contano purtroppo anche in questa zona gli incidenti,  cadute da parte di pedoni a causa della pavimentazione sconnessa in più punti, con immancabili richieste risarcimento danni al Comune. 

Gianni Vigoroso