Rissa all' ospedale "Martiri del Villa Malta", a Sarno. Una donna di San Valentino Torio ha partorito ieri un feto privo di vita, per una morte intrauterina. Appresa la drammatica notizia i suoi familiari avrebbero generato una rissa con gli operatori del nosocomio sarnese. Intanto la salma della piccola è stata posta sotto sequestro e i genitori, una giovane coppia, hanno presentato denuncia. Tutto è successo in pochi minuti, la donna si trovava ancora in sala operatoria, sottoposta ad un cesareo d'urgenza, assistita dal personale sanitario di Ginecologia, mentre il marito, il cognato e gli altri familiari erano in attesa in corridoio.

Proprio lì gli sarebbe stata comunicata la tremenda notizia, che la piccola era nata morta. A questo punto, non si sa ancora come, i parenti della donna avrebbero raggiunto la sala operatoria. La situazione è poi degenerata dando vita ad una rissa con i sanitari. Dalle parole si è passati ai fatti. Avrebbe avuto la peggio proprio il ginecologo della signora, aggredito con pugni e schiaffi dal marito della donna, ma anche il resto del personale ha riportato ferite e contusioni. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del locale commissariato, i malcapitati sono stati tutti refertati, fortunatamente si tratta di ferite non gravi.

E' poi scattato il sequestro della cartella clinica della bimba e l’apertura di un fascicolo presso la Procura di Nocera Inferiore per indagare sulla morte della neonata. Nessuna denuncia nei confronti del papà della piccola per l’aggressione, ma sono stati trasmessi dagli agenti gli atti alla Procura di Nocera Inferiore. Intanto toccherà ora al pubblico ministero decidere quando ci sarà l'autopsia sulla piccola salma per capire cosa è andato storto.

Redazione Salerno