Sono undici gli indagati, tra medici e paramedici, per la morte della piccola di San Valentino Torio. La tragedia risale a domenica scorsa, nell'ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno. Tutto è successo in seguito ad un parto cesareo d'urgenza. La Procura di Nocera Inferiore ha aperto un'inchiesta sul caso e ha disposto l’autopsia sul corpicino della piccola Nicole. Solo dall'esame autoptico si potrà fare chiarezza su un dramma ancora poco chiaro.

La salma della neonata è ora sotto sequestro nell’obitorio dell’ospedale. Bisognerà chiarire se la piccola sia venuta al mondo già morta o se sia deceduta in seguito al parto e perchè, e se in qualche modo la tragedia potesse essere evitata.

Alla tragica notizia della morte della bimba, i familiari domenica sera hanno aggredito il personale medico e paramedico del reparto di ginecologia, gettando tutto in aria nella sala d'attesa del nosocomio.

Sono dovuti intervenire gli agenti del locale Commissariato di polizia, per riportare la calma. A scatenare l'ira del padre della bambina e dei parenti il fatto che fino ad allora non vi fosse, a detta del ginecologo che seguiva la donna, alcun problema. Poi la situazione è precipitata, da qui la decisione di procedere con un parto cesareo d'urgenza che purtroppo non ha salvato la vita alla piccola Nicole.

Redazione Salerno