E' Giuseppe Manilia, pasticcere di Montesano sulla Marcellana, il "Pasticcere dell'anno" in Italia. A deciderlo l'Accademia dei maestri pasticceri italiani. Un annuncio che è arrivato in diretta su Rai Uno durante la trasmissione "La vita in Diretta".

La premiazione, che cambia ogni anno location, quest'anno si è svolta a Recanati. Il valdianese Manilia, titolare della pasticceria "Orchidea" a Montesano Scalo, ha trionfato, la notizia è stata accolta da un lungo e caloroso applauso. “Sono davvero emozionatissimo per questo riconoscimento – ha detto Manilia, che ha dedicato il premio alla moglie e alla figlia - lo considero un grande onore e anche un nuovo punto di partenza.

Adesso infatti sento una responsabilità in più nei confronti dei miei colleghi, dei miei clienti e del Vallo di Diano, e la necessità di mantenere ancora più di prima la perfezione qualitativa dei miei prodotti”.

E' stato premiato per “l'impegno e la costanza profusi nel conseguire gli obiettivi e gli straordinari traguardi professionali finora raggiunti e per i nuovi stimoli che costantemente contribuisce a fornire ad Ampi e all'intera pasticceria nazionale”.

Redazione Salerno