Salerno

Mentre procede il montaggio delle Luci d'Artista in città, tutto è pronto anche per i Mercatini di Natale. Il comune ha pubblicato ieri il bando. A parlare delle novità che dovremo aspettarci l'assessore al commercio Dario Loffredo. “Torneranno in città dall'8 dicembre fino all'8 gennaio su lungomare cittadino i mercatini di Natale. Quest'anno abbiamo fatto un'operazione per incentivare gli artigiani a partecipare a quest'evento, cercando di calmierare i prezzi delle casette.

Prezzi abbattuti dunque del 50%, rispetto alla scorsa edizione”. Loffredo torna poi a parlare anche della manifestazione Luci d'Artista e della decisione presa dall'amministrazione di procedere con il montaggio delle installazioni luminose, senza attendere la decisione del tar sul ricorso fatto dalla seconda classificata nel bando per le assegnazioni.

“Una Salerno senza Luci d'Artista, giunta ormai al suo 12esimo anno non è immaginabile – chiosa Loffredo – sia come volano per l'economia locale che come gioia per tutte le famiglie e i turisti che vengono in città da tutta Italia”.  

Sara Botte