Benevento

Cinque donne di nazionalità straniera, ritenute dedite alle attività di prostituzione, sono state fermate questo pomeriggio dagli agenti della Squadra mobile tra il Viale Principe di Napoli, via Grimoaldo Re e la zona della stazione ferroviaria.

Si tratta di due cittadine nigeriane (per le quali scatterà il foglio di via obbligatorio) ed altre tre rumene, ferme in strada in attesa di clienti.

Come si ricorderà, ieri - così come anticipato da Ottopagine - una giovane nigeriana era stata denunciata dalla polizia dopo aver minacciato con un pezzo di vetro un cliente al quale aveva sottratto l’iPhone. L’uomo, un 44enne che vive in provincia, aveva consumato un rapporto sessuale con un’altra ragazza che, dopo aver incassato 20 euro, ne aveva chiesti altrettanti ottenendo un secco rifiuto. Da qui l’intervento della collega che aveva aperto lo sportello dell’auto e si era impossessata del telefonino. Condotta oggi in Questura, la ragazza è stata successivamente arrestata perchè dai controlli è emerso che deve scontare 2 anni e 7 mesi per danneggiamento, lesioni e resistenza. Una pena stabilita in una indagine della Procura di Crotone.

Enzo Spiezia