Salerno

Trasferta ostica per i Giovanissimi della Salernitana, impegnati fuori casa contro il Monterusciello. I granatini sono stati sconfitti 3-0, ma il tecnico Longo, il quale aveva preventivato la difficile sfida, guarda il bicchiere mezzo pieno:

«Al di là del risultato, l’atteggiamento dei miei ragazzi mi è piaciuto. Abbiamo tenuto bene il campo giocando alla pari per mezz’ora, poi da un errore su un loro tiro dalla lunga distanza la gara si è sbloccata a nostro sfavore. Il raddoppio, arrivato poco dopo, era altrettanto evitabile, con un tap-in vincente successivo al rigore parato dal nostro portiere. Nella ripresa, con la squadra versata in attacco alla ricerca del gol, hanno definitivamente chiuso la gara con un contropiede. Mi resta però la voglia che i miei hanno profuso in campo, e questo mi è piaciuto».

L’aveva detto settimana scorsa, il Monterusciello è squadra

«Sì indubbiamente. Ci siamo trovati di fronte una società strutturata su ogni livello, con impianti propri e preparatori al seguito. Sta di fatto che noi cerchiamo sempre di fare la squadra con giocatori un anno sotto la soglia, mentre loro avevano tutti ragazzi del 2003, ed a questi livelli è un fattore decisivo».

La prossima?

«Giocheremo in casa contro l’Ares Vomero. Il calcio è uno sport pieno di incognite, ma se riusciamo a riproporre la stessa intensità vista oggi, mi aspetto di fare bene”.

 

Il tabellino:

MONTERUSCELLO: Broscritto, Liguori, Mignogna, DI Falco, Intermoia, Pollio, Aruta, Gioia, De Falco, Scorza, Gritti. A disp.: Bacchetti, Creoli, Ruggiero, Castaldo, Coppola, Russo, Palumbo. All.: Stellato.

SALERNITANA: Abate, Marino, A. Carbone, Lamberti, Senatore, Piegari, Boffa, G. Carbone, Marino, Valisena, Citro. A disp.: Sica, Rago, Gala, Voto, Carpentieri, Grande. All.: Longo.

Arbitro: Capobianco di Frattamaggiore.

Ammoniti: Senatore (S).

Reti: 30’pt Scorza (M), 35’pt Aruta (M), 35’st Russo (M).

Note: Abate della Salernitana para un rigore al 35’pt.

 

Simone Gallo