E' stata avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 2.9, registrata intorno alle ore 12.30 dai sismografi dell'Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Salerno. L'epicentro è stato segnalato ad Albanella a una profondità di 9 chilometri.
Non vi sarebbero danni a persone o cose, anche se in molti si sono riversati in strada spaventati, dato che la popolazione ha avvertito la scossa.
E' stata sentita, oltre che ad Albanella, anche a: Capaccio Paestum, Trentinara, Altavilla Silentina, Giungano, Roccadaspide, Controne, Ogliastro Cilento, Castelcivita, Castel San Lorenzo, Agropoli, Cicerale, Prignano Cilento, Serre, Monteforte Cilento, Aquara, Eboli, Torchiara, Battipaglia, Postiglione, Felitto, Rutino, Laureana Cilento, Bellizzi e Magliano Vetere.
Intanto il sindaco di Albanella ha disposto per domani la chiusura di tutti gli istituti scolastici. Anche oggi gli studenti, in maniera precauzionale, sono stati fatti uscire prima. Il provvedimento si è reso necessario per consentire ai tecnici di effettuare tutte le verifiche strutturali e statiche degli edifici.
Redazione Salerno