Avellino

 

di Marco Festa

Diciannove anni, un grande talento e tanta voglia di imporsi; di dare il proprio contributo alla causa. Raúl José Asencio Moraes è stato ospite in esclusiva di Otto Channel, protagonista della nona puntata di 0825 (il format totalmente dedicato all'U.S. Avellino in onda ogni domenica alle 21 sul canale 696 del digitale terrestre).

L'attaccante spagno-brasiliano, che a Pescara ha lottato con generosità su ogni pallone fino ad uscire stremato, in preda ai crampi, ha analizzato così il momento negativo che i lupi stanno attraversando per poi porre in essere una serie di riflessioni: «Dopo la partita contro il Bari abbiamo avuto un calo mentale. Non penso che sono problemi fisici, perché in ritiro abbiamo fatto una buona preparazione, è solo una questione di testa.» - ha esordito - «Il Pescara? Giocava bene in contropiede e questa situazione l’hanno sfruttata molto nel secondo tempo, quando ci hanno punito. In settimana non lavoriamo per un nuovo modulo, ma se il mister ci chiederà di applicare un nuovo sistema di gioco noi ci adatteremo perché siamo professionisti. Tutta la squadra segue a mister Novellino, sia quando si vince, sia quando si perde.»

Idee chiare sul match di domani contro la Pro Vercelli: «Sicuramente è una partita difficile per il momento che stiamo passando, ma al di là di questo dobbiamo scrollarci di dosso queste ultime tre partite. Siamo a quattro punti dal primo posto in classifica: abbiamo un obiettivo e dobbiamo cercare di raggiungerlo. Spero di partire titolare e segnare il primo gol con questa maglia.»

Clicca qui per rivedere tutte le dichiarazioni rese da Raúl José Asencio Moraes nel corso della nona puntata di 0825 (video tratto da OttoChannel.tv)