Salerno

“Perderemo sicuramente qualche giorno di tempo ma non perderemo l’evento turistico della nostra città”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine del congresso nazionale del Sumai Assoprof a Salerno, commenta le ultime notizie sulle Luci d'Artista.

Le parole di De Luca arrivano all’indomani della decisione della Blachere Illumination di ritirare la richiesta di sospensiva. L'evento è salvo, dunque. Per quest'anno sarà l'Iren, come nelle edizioni precedenti, a montare le Luci d'Artista a Salerno. La manifestazione si farà senza intoppi anche se, molto probabilmente con qualche ritardo. Il prossimo 7 febbraio l'udienza per entrare nel merito del ricorso.

“Adesso – aggiunge De Luca – dobbiamo correre. Mi dispiace per i nostri operai, per le imprese che devono montare gli impianti. Saranno decisive anche le condizioni climatiche che potrebbero condizionare il cronoprogramma, ma abbiamo imprese di grande qualità e la nostra struttura degli impianti elettrici è molto collaudata”.

Redazione Salerno