Nel salernitano la terra continua a tremare, sono state avvertite sei scosse in poche ore nella notte, tra i comuni di Padula e Montesano sulla Marcellana.

La più forte, di magnitudo 3.8 è stata avvertita alle ore 00:38, ad una profondità di 10.9 km con epicentro a Padula, le altre, di lieve entità, rispettivamente di magnitudo 0.9, 1.1, 0.6, 1.5 e 0.9, sono state registrate tra le 2.42 e le 6.38 di questa mattina, ad una profondità media di 15 km nel sottosuolo.

A localizzare i movimenti tellurici la Rete Sismica Nazionale dell'INGV, nel distretto sismico Vallo di Diano. Il alcuni comuni del salernitano, a Sala Consilina, Montesano e Buonabitacolo, è stata disposta la chiusura delle scuole a scopo precauzionale per effettuare le verifiche strutturali sugli edifici.

Il sisma è stato avvertito distintamente dalla gente che spaventata si è riversata in strada per il timore di altre scosse. In molti, presi dalla paura, hanno preferito dormire in macchina. Per il momento non si registrano danni a persone o cose.

Redazione Salerno