Salerno

La capitaneria di porto di Salerno ha messo a segno un’importante operazione finalizzata alla repressione della pesca illecita, nel tratto di mare antistante il comune di Salerno. Il nucleo di polizia giudiziaria della guardia costiera di Salerno, infatti, nel corso dell’attività di vigilanza in mare, ha accertato che pescatori avevano posizionato una rete da pesca della lunghezza di oltre un chilometro in prossimità dell’imboccatura del porto commerciale. Oltre a questo, poi, la rete era sprovvista dei segnalamenti prescritti per evidenziarne la presenza alle navi in transito.

Poiché la pesca in tali tratti di mare è vietata, lì è possibile trarre un maggiore profitto da tale attività, essendo presente una quantità maggiore di pescato, per tale motivo era stata posizionata proprio in quel punto.

I militari della guardia costiera di Salerno hanno provveduto a salpare la rete per l’intera sua lunghezza, ed hanno proceduto al suo successivo sequestro. Il comandante del peschereccio che ha illegalmente posizionato la rete sarà sanzionato con un verbale amministrativo di 4 mila euro.

Redazione