Mancano poche ore alla sfida tra Salernitana ed Empoli in scena all’Arechi. Le due formazioni andranno a caccia dei tre punti, con i granata che vogliono bissare il colpo di Novara, e con i toscani desiderosi di mantenere il primato in classifica. Per la Salernitana, mister Bollini ha deciso di dare continuità alle proprie scelte di formazione, e rispetto alla scorsa giornata le novità consistono nel ritorno di Schiavi nel terzetto difensivo, con Vitale di nuovo sull’out sinistro a centrocampo. Non convocato Kiyine, sarà ancora Pucino ad occupare l’esterno destra, con la coppia di interni Minala-Ricci riconfermata. L’unico vero dubbio riguarda l’attacco, e più precisamente le condizioni di Gatto: l’ex Ascoli non è al top, e sarà valutato fino all’ultimo con Rosina pronto a prendere il suo posto. Le altre due maglie andranno una all’inamovibile Sprocati, e l’altra al giovane Alessandro Rossi.
Nei toscani Vivarini deve far fronte ad una mini emergenza in attacco: out Donnarumma e Mchedlidze, il peso offensivo della sua squadra sarà affidato al solo Ciccio Caputo, con Krunic e Ninkovic a supporto. Solo panchina per Piu.
Probabili formazioni
SALERNITANA (3-4-3):
P - Radunovic 90%
D - Schiavi 90%
D - Bernardini 90%
D - Mantovani 90%
C - Pucino 90%
C - Ricci 75%
C - Minala 90%
C - Vitale 90%
A - Sprocati 90%
A - Rosina 55%
A - Rossi 90%
Panchina:
Adamonis, Asmah, Rizzo, Della Rocca, Signorelli, Odjer, Zito, Di Roberto, Gatto, Alex, Cicerelli, Bocalon.
Ballottaggi:
Ricci 75% - Odjer 25%
Rosina 55% - Gatto 45%
Indisponibili: Perico, Tuia, Kiyine, Kadi, Rodriguez, Orlando.
EMPOLI (3-4-2-1): Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Di Lorenzo; Bennacer; Castagnetti; Pasqual; Krunic; Ninkovic; Caputo. A disp.: Terracciano, Luperto, Polvani, Seck, Untersee, Zappella, Bennacer, Lollo, Traorè, Zajc, Jakupovic, Piu.
Simone Gallo