Avellino

 

di Redazione Sport

Tra i più arrabbiati per la sconfitta odierna c'è indubbiamente il capitano dell'Avellino Angelo D'Angelo. Nel corso della trasmissione Off Side in onda su OttoChannel (canale 696 del digitale terrestre), il centrocampista biancoverde si è lasciato andare ad uno sfogo liberatorio che, si spera, potrà rappresentare uno stimolo in più per i suoi compagni di squadra: "C'è poco da dire, così non va bene. Sapete benissimo come la penso: non voglio prendere mai gol, ma regaliamo delle occasioni clamorose. E'successo con Bari e Pescara, si è ripetuto anche oggi. Ci manca la cattiveria giusta, quella che noi chiamiamo cazzimma. Sono convinto che ci riprenderemo, è inutile soffermarci su questa partita perché tutti sappiamo che dobbiamo invertire la rotta. Non serve chiedere scusa alla gente: l’impegno non basta, loro vogliono i risultati. L’unica nota positiva è che abbiamo chiuso il Parma nella sua metà campo per 40 minuti. A me girano le scatole quando subiamo gol, anche il mister era molto arrabbiato per questa situazione”. 

D'Angelo prosegue: “Con il Parma sapevamo molto bene che una disattenzione può costarti caro, dispiace per il nostro compagno che comunque ha disputato una grande partita. Subire gol in avvio non deve rappresentare un alibi, avevamo altri 88 minuti per pareggiarla e non ci siamo riusciti. Nella ripresa abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra, ma fuori casa stiamo attraversando un periodo di grande difficoltà. Dobbiamo stare sul pezzo, così non andiamo da nessuna parte: le qualità ci sono, ma buttiamo tutto per errori evitabili. Sono il primo tifoso di questa squadra, la maglia la sento mia e so che chiedere scusa alla gente non serve. Dobbiamo ripartire da Perugia sperando di fare un risultato positivo”. D'Angelo chiosa così: “Non sono l’allenatore, ma con il mister mi confronto spesso. Lui sa bene che prendiamo troppi gol e non ne possiamo più, insieme a lui dovremo trovare la solidità difensiva che ci sta mancando. Avete visto il Venezia? Venne a chiudersi con il pullman e ci creò numerose difficoltà. Se saremo più attenti, prima o poi i nostri attaccanti la buttano dentro e le partite le possiamo vincere".

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata in esclusiva da Angelo D'Angelo al microfono di OttoChannel 696 nel corso di "Offside Serie B" (tratta da OttoChannel.tv)