Ariano Irpino

Ariano Irpino, è una Città che  tra i suoi 22.520 abitanti residenti, custodisce  ben 8 tra uomini e donne ultracentenari.

La  settimana scorsa ha festeggiato i suoi 100 anni Maria Cassandra Pennacchio  e il prossimo 4 novembre toccherà a Raffaella Mainiero.

Hanno ha già tagliato questo grande traguardo: Agostino Puopolo 102 anni, Pasquale Scaperrotta 101 anni,  Anna Buccirossi 100 anni, Maria Nicola di Gruttola 101 anni, Maddalena Grasso 101 anni e Carmela Manna 103 anni.

Gli auguri più vivi e sentiti da parte del Sindaco Domenico Gambacorta e di tutta l’Amministrazione Comunale per questo straordinario esempio di longevità made in Ariano.

Festeggiare la vostra “lunga giovinezza” - afferma il Sindaco - è per la nostra comunità motivo di compiacimento. Da parte  mia e dell'intera amministrazione comunale l'abbraccio più affettuoso e caloroso a tutti i centenarai e alle loro famiglie. E' una grande emozione quella che si prova. Avete attraversato vicende tristi e allegre di un secolo della nostra storia senza mai risparmiarvi di nulla. Un vero esempio di vita  per tutti noi, per le giovani generazioni, per la nostra  Città”. Foto Francesco Lops

Gianni Vigoroso