Benevento

Circa 17.400 litri di vino sequestrati al pari di un quintale d'olio di oliva dai carabinieri della Compagnia di Benevento che hanno effettuato una serie di controlli con i colleghi del Nucleo forestale e del Nas di Salerno, oltre che dal Nucleo ispettorato del lavoro. Nel mirino dei carabinieri una serie di aziende agroalimentari. Nel corso delle verifiche in un’azienda olearia è stato rinvenuto e sequestrato un quintale d’olio d’oliva privo dei previsti sistemi di tracciabilità, mentre un successivo accertamento effettuato presso un’azienda vinicola ha consentito di sequestrare 75 tra botti e tini contenenti circa 17.400 litri di vino rosso anch’essi privi delle etichettature obbligatorie e non risultanti dalla pianta planimetrica dell’azienda.

Ed ancora, i militari hanno identificato un operaio marocchino di 44 anni e un bracciante 37enne mentre lavoravano all'interno di due aziende senza che la loro posizione lavorativa fosse stata regolarizzata.

Infine, una persona di origine napoletana di 57 anni è fermata all’interno di un vigneto dove aveva installato una rete per la cattura dei cardellini ed altri piccoli uccelli.