Salerno

Alla vigilia del match tra Salernitana e Bari l’attesa in città cresce ora dopo ora. La partita con i galletti, oltre alle mille emozioni fuori dal campo, sarà l’occasione per diversi giocatori di fare un tuffo nel passato, con alcuni ex da una parte e dall’altra. Uno di questi è sicuramente Riccardo Improta, l’anno scorso in granata ed ora pilastro dei biancorossi. L’attaccante di proprietà del Genoa ha parlato del suo ritorno all’Arechi attraverso le pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno:

«Torno a Salerno con ben altro score: diciamo che sarà un bel biglietto da visita. Sarà una vera guerra agonistica e noi dovremo farci trovare pronti: servirà una cattiveria pazzesca. Ci manca il colpo fuori casa e questa sarebbe l'occasione perfetta per sbloccarci e generare entusiasmo dilagante nella piazza».

Quest'anno c'è stato un netto miglioramento in zona gol

«Ho segnato poco, ma con la Salernitana giocavo lontano dalla porta. Che cosa faccio in caso di gol? Ritengo che esultare sia un segno di rispetto verso la tifoseria che ti sostiene. Perciò, non tratterrò la gioia».

 

Redazione sport