Salerno

L’allenatore del Bari, Fabio Grosso, tiene alta la guardia e mette in guardia i suoi nella conferenza stampa prima della trasferta per Salerno:

«La nostra preparazione si basa sempre sugli stessi concetti. Dobbiamo invertire la rotta rispetto alla partita col Brescia, e per farlo ci servirà una grande prestazione. Incontreremo una squadra con una continuità migliore della nostra, e poco avvezza alla sconfitta».

Sulla condizione della squadra:

«Stiamo bene, domani avrò un ampio ventaglio di scelte, e questo non può che essere un valore aggiunto. In attacco alcuni stanno trovando la via del gol meglio di altri, ma con il lavoro sono sicuro che ognuno di loro si toglierà le proprie soddisfazioni».

Sulle critiche:

«Sono abituato a guardare avanti e non indietro. Sicuramente ci serve continuità, e riuscire a centrare diverse vittorie di fila potrebbe essere la chiave di volta. Fuori casa il nostro rendimento fin qui ha lasciato a desiderare, ma siamo consapevoli che per arrivare al vertice dobbiamo aggiustare anche questo aspetto».

Sulla qualità della squadra:

«Dobbiamo puntare sulle grandi qualità che abbiamo in rosa. Sicuramente farà leve sull’atteggiamento iniziale: dobbiamo iniziare ad agire piuttosto che reagire a gara in corso. Le rimonte non sempre riescono, mentre mettere subito in discesa la gara potrebbe essere determinante».

Sulla formazione

«Sette ne ho già scelti e sono Marrone, Gyomber, Tello, Petriccione, Galano, Improta e Micai. Su tutti gli altri sto pensando ad alcune possibili alternative».

 

 

Simone Gallo