Mancano poche ore alla gara tra Salernitana e Bari. All’Arechi le due squadre si giocheranno i tre punti a viso aperto: da una parte i granata, in piena emergenza difensiva; dall’altra i pugliesi, fin qui poco incisivi fuori casa. La truppa di Bollini stringe i denti, e si prepara ad affrontare quest’altra battaglia con la stessa formazione che ha permesso di conquistare la vittoria contro l’Empoli. In difesa Vitale è stato convocato, e dovrebbe giocare dall’inizio, nonostante i fastidi muscolari accusati in settimana. Nella rifinitura di ieri il tecnico ha provato spesso Odjer al posto di Minala a centrocampo, ma questa variazione è figlia dell’eventuale ipotesi forfait di Vitale, con il relativo spostamento del camerunense scuola Lazio sulla linea dei difensori. A centrocampo scelte confermate, con Kiyine tornato nella lista convocati, ma pronto a subentrare in caso di necessità. In avanti sicuro del posto Bocalon, l’unico dubbio riguarda il partner d’attacco, con Rosina e Rossi a contendersi la maglia. Quest’ultimo dovrebbe essere preferito all’ex Zenit, almeno inizialmente.
Negli ospiti mister Grosso ha praticamente annunciato la formazione nella conferenza stampa prima della partenza per Salerno. Gli unici ballottaggi sono tra Cassani e Capradossi in difesa, Morleo e Fiammozzi a centrocampo, ed ultimo uno tra Floro Flores e Cissè avanti, con il napoletano attualmente favorito.
Probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2):
P - Radunovic 90%
D - Pucino 90%
D - Mantovani 90%
D - Vitale 70%
C - Gatto 75%
C - Ricci 90%
C - Minala 90%
C - Signorelli 80%
C - Alex 90%
A - Bocalon 90%
A - Rossi 65%
Panchina:
Adamonis, Asmah, Kiyine, Rizzo, Della Roca, Odjer, Kadi, Zito, Di Roberto, Cicerelli, Rosina.
Ballottaggi:
Vitale 70% - Odjer 30% (con quest’ultimo Minala difensore centrale)
Gatto 75% - Kiyine 25%
Signorelli 80% - Odjer 20%
Rossi 65% - Rosina 35%
Indisponibili: Perico, Tuia, Berardini, Schiavi, Rodriguez, Orlando.
BARI (3-4-3): Micai; Cassani, Marrone, Gyomber; Fiammozzi, Petriccione, Busellato, Tello; Galano, Floro Flores, Improta. A disp.: Berardi, De Lucia, Tonucci, Capradossi, Morleo, Anderson, Salzano, Iocolano, Kozak, Brienza, Cissé, Nené.
Simone Gallo