Salerno

 

Finisce 2-2 tra Salernitana e Bari. I granata si devono accontentare di un punto: dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale, la truppa di Bollini è calata nella ripresa, ed è stata punita da un Galano versione cecchino.

GARA FINITA

Tre minuti di recupero

40': le due squadre sono visibilmente stanche, ed il ritmo del gioco ne risente.

32': il Bari riporta il risultato sul pari, Galano di testa spinge dentro un cross di Improta.

IL BARI PAREGGIA CON GALANO

31': esce dal campo l'autore della doppietta Alessandro Rossi, Rosina al suo posto. Nel Bari entra Floro Flores per Cissè.

24': primo cambio anche per la Salernitana, Kiyine entra al posto di Gatto.

23': ammoniti Vitale e Cissè, i due si erano allacciati dopo un contrasto di gioco.

20': gara concitata con capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra.

15': grandissima occasione per il Bari con Brienza, ma l'ex Bologna, solo in area, angola troppo il tiro che si spegna sul fondo.

10': il Bari effettua il secondo cambio, dentro Brienza per Busellato

4': grande occasione per la Salernitana lanciata a rete in superiorità numerica, ma i granata non sfruttano la chance e si fanno chiudere dalla difesa avversaria.

Ore 16:06 INIZIA IL SECONDO TEMPO

La Salernitana chiude sul 2-1 il primo tempo: dopo essere passati in svantaggio dopo appena cinque minuti, i granata hanno ribaltato il risultato trascinati da un Rossi straripante.

FINITO IL PRIMO TEMPO

48': in pieno recupero l'attaccante della Salernitana pesca il jolly ed in girata volante su cross di Signorelli insacca sul secondo palo.

GOOOOOOOOOL!!! ANCORA ROSSI!!!

Tre minuti di recupero.

45': ancora Salernitana attiva nell'aria avversaria, questa volta è Bocalon a tentare la deviazione di testa, con la palla che finisce alta. 

43': granata pericolosi con Mantovani sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite, ma il colpo di testa del difensore non inquadra il bersaglio.

38': partita molto fisica, con diverse interruzioni di gioco. 

31': Bocalon servito in profondità si accentra sul destro e prova la conclusione, deviata in angolo dal diretto marcatore.

29': gatto prova dalla lunga distanza senza trovare fortuna.

25': Cissè prova l'incursione personale ma la sua conclusione risulta centrale.

23': Capradossi prende il palo di testa su un cross di Anderson.

22': la fase difensiva della Salernitana risulta troppo macchinosa, con gli avanti del Bari spesso pericolosi.

20': arriva il primo giallo della gara, ai danni di Gatto.

15': l'attaccante scuola Lazio prende palla sulla trequarti, con caparbietà penetra in area e sigla il pareggio con un piatto rasoterra.

GOOOOOOOOOOL!!! ROSSI!!!

11': Marrone non ce la fa ed è costretto ad uscire, al suo posto Tonucci.

10': Improta prova il tiro da fuori e sfiora il secondo palo.

5': su un'azione di ripartenza dei biancorossi, Mantovani sbaglia l'anticipo su Cissé, il quale si invola verso la porta e serve Galano solo in mezzo. Il numero 11 non sbaglia e porta avanti i suoi. 

BARI IN VATAGGIO

3': Marrone a terra dopo un contrasto di gioco,

Ore 15:01 GARA INZIATA

Ore 14:58 le squadre scendono in campo.

I tifosi baresi espongono uno striscione per cementare il gemellaggio con quelli granata: "Tre colori, due città, un'unica tifoseria".

Manca poco all'inizio della gara tra Salernitana e Bari. Il tecnico Bollini conferma l'undici che ha vinto la scorsa giornata contro l'Empoli, con Pucino e Vitale difensori centrali, insieme a Mantovani. In mezzo al campo sulle fasce a destra Gatto, a sinistra Alex,  in mezzo Ricci, Minala e Signorelli. Coppia d'attacco ancora Rossi-Bocalon, ancora panchina per Rosina.

Negli ospiti Grosso si gioca la carta Anderson a sorpresa, mentre in attacco Cissè la spunta su Floro Flores.

 

Le formazioni ufficiali:

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Vitale; Gatto (24'st Kiyine), Signorelli, Minala, Ricci, Alex; Rossi (31'st Rosina), Bocalon. A disp.: Adamonis, Iliadis, Asmah, Zito, Della Rocca, Kadi, Rizzo, Odjer, Cicerelli, Di Roberto. All.:Bollini.

BARI (3-4-3): Micai; Capradossi, Marrone (11'pt Tonucci), Gyomber; Anderson, Petriccione, Busellato (10'st Brienza), Tello; Galano, Cissé (31'st Floro Flores), Improta. A disp.: Berardi, De Lucia, Cassani, Morleo, Fiammozzi, Salzano, Iocolano, Kozak, Da Silva, Nené. All.: Grosso.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Ammoniti: Gatto (S), Vitale (S), Cissè (B).

Reti: 5'pt e 32'st Galano (B), 15'pt e 48'pt Rossi (S).

Spettatori: 16813.

 

Simone Gallo