Sono ancora gravi le condizioni del 20enne di Castel San Giorgio, picchiato davanti a una discoteca di Monteforte Irpino. E' accaduto – come si ricorderà – la notte di Halloween e al termine di una banale discussione tra tifosi dell'Avellino e della Salernitana.
A.C., le iniziali del ragazzo, è ricoverato nel reparto di neurochirurgia. Ha subito una grave otorragia (fuoriuscita del sangue dall'orecchio). I medici stanno verificando l'importanza delle lesioni riportate.
La situazione medica del 20enne è definita stazionaria. Che in caso di ferite come quella riportata dal giovane potrebbe anche essere un elemento positivo. La prognosi resta comunque riservata.
Due le persone fermate per l'aggressione. Due ragazzi. Uno di Capriglia, 20 anni. E un 26enne di Mercogliano. Nei loro confronti è stato ipotizzato il reato di lesioni personali in concorso.
Da ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Di certo i tre si sono prima affrontati all'interno del locale e poi all'esterno. Molto probabilmente il giovane salernitano è caduto a terra colpito da un pugno battendo violentemente la testa. Sarà importante per l'inchiesta stabilire se i due aggressori si sono limitati a questo o se si sono accaniti anche dopo sul corpo del giovane, causando altre lesioni. Per far piena luce gli investigatori hanno ascoltato anche numerosi testimoni. La vicenda è ora al vaglio degli inquirenti.
Nel frattempo un via vai di ragazzi dall'ospedale Moscati. Amici e parenti del giovane di Castel San Giorgio.
elleti