Montaguto

 

di Andrea Fantucchio 

Restano gravi le condizioni di A.L. E M.D.L. I coniugi che ieri sono rimasti coinvolti in un incidente stradale a Montaguto. Marito e moglie erano a bordo di un furgone che, per cause ancora da accertare, è sbandato finendo in una scarpata. Un impatto violentissimo. La parte anteriore del mezzo è andata completamente distrutta. Solo l'intervento provvidenziale dei vigili del fuoco di Ariano Irpino, supportati da una squadra di Deliceto (Foggia), aveva permesso di estrarre i due coniugi dalle lamiere. Gravemente feriti, ma ancora vivi.

I caschi rossi hanno consegnato marito e moglie alle ambulanze partite di corsa verso il Frangipane. I due coniugi sono stati affidati alle cure del personale medico del pronto soccorso, prima di essere nuovamente trasferiti. La donna è stata portata a Caserta, l'uomo all'ospedale di San Giovanni Rotondo.

I carabinieri hanno eseguito accurati rilievi per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto. Più fortunato il cane della coppia. Il cucciolo ha infatti riportato solo qualche contusione. Ed è stato affidato alle cure dei veterinari.