Salerno

Nuovo blitz dei carabinieri nella movida salernitana. Questo sabato è toccato alla zona adiacente il teatro Verdi dove, al pari di largo Plebiscito, nel cuore del centro storico “visitato” la scorsa settimana, si registra ogni weekend il totale caos causato dalle auto parcheggiate in modo selvaggio, su marciapiedi, strisce pedonali e tratti ben evidenziati dai divieti di sosta.

Ancora una volta a testimoniare l’operazione dei carabinieri è stato il consigliere comunale Donato Pessolano che ha seguito i militari nella loro azione di bonifica dagli incivili del sabato sera e ha postato le foto sul suo profilo Facebook aggiungendo questo commento. “Come sempre loro e con loro. Di nuovo operativi per la sicurezza. La lotta alla sosta selvaggia significa rendere più tranquilla e serena la vita dei cittadini, per il passaggio dei mezzi di soccorso, la stessa diventa contrasto passivo per la lotta al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Sono bastate poche ore di lavori e un servizio organizzato bene per rimettere ordine nelle zona di piazza Matteo Luciani e via Monti dove ormai la situazione era diventata insostenibile”.

I carabinieri, con l’ausilio dei carroattrezzi, hanno rimosso decine di vetture ed elevato altrettante multe nei confronti di quegli automobilisti che hanno ignorato i divieti presenti in zona.  

Fi.Lo.