Grande momento di forma per la Salernitana Under 15: i ragazzi di Ernesto De Santis conquistano la terza vittoria di fila, grazie ad una prestazione maiuscola contro il Frosinone. Il tecnico commenta così la prestazione dei suoi ragazzi:
«Gara combattuta dall’inizio alla fine con intensità. Nel primo tempo abbiamo condotto sotto l’aspetto tecnico e tattico. Nella ripresa, nonostante siamo andati subito sul 3-1, abbiamo subito il loro secondo gol su una palla inattiva, ed in quel frangente è prevalso il carattere di questa squadra, con il risultato portato a casa con il coltello tra i denti. Loro erano una spanna sopra nel gioco aereo e sotto l’aspetto fisico, come ci era successo anche nelle partite scorse, ma con una prestazione corale collettiva abbiamo fatto nostra questa vittoria».
Ci siamo detti spesso che la classifica non è l’aspetto principale, ma ora la squadra inizia a ricoprire una posizione interessante:
«Sicuramente ora un occhio sopra ci sfugge, ma io continuo a dare priorità alla crescita di questi ragazzi. Cerchiamo di lavorare per mettere a disposizione della società quanti più ragazzi pronti possibile, e sarebbe quasi ora per una realtà come la Salernitana poter contare su un vivaio all’altezza. Poi è normale che con questi risultati possiamo iniziare a porci obiettivi importanti come i play-off, questo non può far altro che farci piacere, ma per ora è ancora presto».
La prossima a Napoli teme un calo di concentrazione?
«Sarà una partita impegnativa, ma andremo lì come sempre per fare la nostra gara. Io temevo un calo dovuto ai risultati positivi già durante questa gara, ma sono stato piacevolmente smentito dai ragazzi, anzi, oggi mi hanno dato l’impressione di avere ancora tanta fame e cercheremo di riproporre questo atteggiamento anche settimana prossima».
Il tabellino:
SALERNITANA: Galante, Idioma, Imperiale, Lauro, Froncillo, Murano, Fresa, Cianciulli, Balzano, Citarella, De Stefano. A disp.: Colantuono, Sangiovanni, Cusati, D’Auria, Natella, Cioce, Salerno, Dommarco, Santaniello. All.: De Santis.
FROSINONE: Brunetti, De Marco, De Blasio, Schiavella, Campoli, Bracaglia, Mattarelli, Di Monaco, Piacentini, Di Palma, Cupellini. A disp.: Vernacchio, Potenziani, Battisti, Pasotti, Jirillo, D’Orsaneo, Cardillo. All.: Carnici.
Arbitro: Guarnieri di Battipaglia.
Ammoniti: Balzano (S), Dommarco (S).
Reti: 6’pt Fresa (S), 9’pt e 7’st Piacentini (F), 37’pt Citarella (S), 1’st Imperiale (S).
Simone Gallo