Salerno

La Salernitana Under 16 vince di misura sul Frosinone e mette in cascina punti fondamentali. Il tecnico Mario Landi, contento per la vittoria (ma non completamente per la prestazione), chiede con oculatezza maggiore qualità ai suoi ragazzi. Questa la sua disamina:

«Una vittoria salutare, di carattere, contro una bella squadra. Siamo partiti bene facendo la partita fin da subito. Un primo tempo molto ordinato in cui siamo andati in vantaggio sul rigore di Vignes, procurato dopo una bella intuizione personale di Guida. Sempre nella prima frazione di gara abbiamo avuto l’occasione di legittimare il vantaggio, ma la conclusione di Magno ha colpito l’incrocio dei pali. Nella ripresa abbiamo subito un po’ il ritorno del Frosinone, squadra molto fisica e ben organizzata sulle palle lunghe, e proprio su una di queste abbiamo subito il pareggio. La nostra forza è stata quella di rimanere calmi e riportarci avanti su un calcio piazzato sempre di Vignes. Mi è piaciuta la prestazione, ma se proprio devo trovare il pelo nell’uovo sono convinto che possiamo fare molto di più, soprattutto per quanto riguarda la qualità del gioco. Dobbiamo cercare di imporci per quelle che sono le nostre qualità, anche contro squadre fisiche come questa che abbiamo affrontato».

Settimana scorsa disse che la squadra veniva punita nelle poche occasioni concesse, è riuscito a migliorare questo aspetto?

«In questa gara abbiamo tenuto bene e non era facile. Contro avevamo una coppia di attaccanti completa con un elemento molto forte fisicamente ed un altro guizzante e difficile da marcare. I ragazzi sono stati bravi a chiudere gli spazi possibili, anche se le occasioni dove potevamo essere puniti ci sono state. Sotto questo aspetto dobbiamo mettere maggiormente a frutto la mole di gioco espressa».

La prossima contro il Napoli che gara deve essere?

«Andremo ad affrontare la squadra più forte del girone, e non lo dico io ma i numeri. La società partenopea investe molto nelle giovanili, e la selezione U16 le sta vincendo tutte con diversi gol di scarto. Una prestazione buona come quella di oggi non basterà, dovremmo fare la gara perfetta».

Il tabellino:

SALERNITANA: De Simone, Iaiunese, Guzzo, Vignes, Di Micco, Stratoti, Arena, Manzo, Guida, Magno, Pellino. A disp.: Omobono, Carrino, Rolando, Petrullo, Falanga, Della Torre, Fois, Di Mauro, Caputo. All.: Landi.

FROSINONE: Renzi, Perlingieri, Nigro, Giordni, Santarpia, Vitale, Coccia, Selvini, Luciani, Rimedio, Ricci. A disp.: Salvati, Cervini, Mattei, Di Bono, Santi, Morelli, Caltagirone. All.: Galluzzo.

Arbitro: Di Giovanni di Caserta.

Ammoniti: Di Micco (S), Vignes (S), Renzi (F).

Reti: 11’pt rig. e 33’st Vignes (S), 15’st Luciani (F).

 

Simone Gallo