Una notte, e un’alba, all’insegna dell’emergenza e dei ritardi causati dal maltempo per gli utenti delle Ferrovie dello Stato che, nelle ore successive al forte temporale registratosi questa notte, hanno subito grandi disagi.
Sulla linea Av Napoli – Salerno il traffico (rallentato dalle 3.30 per un problema tecnico nei pressi di Salerno dovuto al maltempo) sta tornando progressivamente alla normalità. I treni in viaggio hanno subìto ritardi fino a 50 minuti. Sulla linea Napoli – Battipaglia – Paola la regolare circolazione è stata ripresa alle ore 6.45, rallentata alle 5.20 per un problema riscontrato nella zona di Pisciotta e Palinuro. I treni in viaggio hanno subìto ritardi fino a 100 minuti.
Ancora sospeso il traffico sulla linea Mercato San Severino – Avellino per la presenza fango e detriti sui binari a Montoro, trasportati dalle abbondanti precipitazioni. La mobilità è garantita da servizi con autobus. Sulla linea Mercato San Severino – Nocera traffico sospeso per un inconveniente a Codola. I tecnici sono a lavoro da questa notte per riparare i guasti e ripristinare le normali condizioni di circolazione. Per garantire la mobilità, Trenitalia ha messo a disposizione dei passeggeri degli autobus sostitutivi per coprire le tratte interrotte e ridurre al minimo i disagi.
Fi.Lo.