Avellino

 

di Andrea Fantucchio 

Ha smentito di essere stata violentata da quell'uomo, la sedicenne avellinese ascoltata oggi in aula dai giudici del tribunale di Avellino (presidente Luigi Buono, a latere Paolo Cassano e Giulio Argenio).

I fatti contestati risalgono al 2015. A sporgere denuncia, una signora che avrebbe notato l'imputato intrattenersi con alcune ragazzine, fra le quali sua figlia.

La donna aveva poi raccontato ai carabinieri di una violenza della quale era venuta a conoscenza. Abuso che sarebbe avvenuto in una pizzeria del capoluogo. Alla presenza della titolare dell'attività, che avrebbe assistito alla scena senza intervenire. 

Oggi, però, le parole della presunta vittima hanno alleggerito di molto la posizione dell'uomo assistito dalle avvocatesse Michela Pelosi e Carmela Giaquinto.

L'autrice della denuncia verrà ascoltata il prossimo venti marzo, al pari di una donna accusata di favoreggiamento. Testimonianze che permetteranno di fare ulteriore chiarezza su quanto accaduto all'epoca dei fatti contestati.