Salerno

Prove generali ieri sera su Corso Vittorio Emanuele per l'inaugurazione della manifestazione Luci d'Artista. Per qualche minuto le luminarie sono state accese per controllare che tutto funzionasse perfettamente in previsione del via all'evento atteso per sabato pomeriggio alle 17.30. Si partirà come ogni anno dalla Villa Comunale.

Presenti il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca. Intanto in città c'è fermento per gli ultimi preparativi. Attenzione anche al capitolo sicurezza. Ieri a tal proposito c'è stato un incontro al comando dei vigili urbani per organizzare il nuovo assetto della mobilità cittadina.

E' stato poi deciso di sostituire i new jersey in cemento installati nei punti ritenuti sensibili, in applicazione dei dispositivi nazionali antiterrorismo, con delle fioriere.

La procedura per la selezione dell'impresa che dovrà occuparsene pare sia già a buon punto. I nuovi arredi urbani sarano disposti nelle aree pedonali, sul Corso e sul Lungomare.

Sara Botte