Benevento

Li hanno beccati gli agenti della Volante, con la collaborazione dei carabinieri di San Giorgio del Sannio, per tentato furto. E' questa l'ipotesi di reato per la quale nella notte sono stati arrestati due cittadini di nazionalità rumena già noti alle forze dell'ordine: uno risiede a Santa Maria Ingrisone, una frazione di San Nicola Manfredi, l'altro è senza domicilio.

Secondo l'accusa, avrebbero provato a portar via un gruppo elettrogeno dall'abitazione a San Nicola Manfredi di un parroco deceduto.

I due uomini sono stati successivamente rintracciati in un appartamento che i poliziotti hanno perquisito, evidentemente alla luce di una possibile segnalazione sull'auto – un'Alfa – notata dalle parti della casa presa di mira. A dare l'allarme una vicina: insospettita da una macchina ferma nella zona, aveva gridato, mettendo in fuga le due persone a bordo. La macchina, rinvenuta a poche centinaia di metri, e' stata sequestrata, attenzione puntata anche su un paio di scarpe da ginnastica.

Su disposizione del pm Patrizia Filomena Rosa, uno degli indagati è finito ai domiciliari, mentre per l'altro si sono aperte le porte del carcere di contrada Capodimonte. Entrambi sono difesi dall'avvocato Cipriano Ficedolo, che li assisterà nel corso dell'udienza di convalida, in programma domani, dinanzi al gip Gelsomina Palmieri.

Esp