Dopo il taglio del nastro di ieri sera, da oggi si entra nel vivo del cartellone di appuntamenti di moda e spettacolo di Sposi ma non solo 2017, il grande salone espositivo dedicato al wedding ed alle cerimonie in genere.
Hanno aperto la rassegna i calciatori della Salernitana, di cui la kermesse è sponsor, guidati dal team manager Salvatore Avallone. Accanto ai fratelli Mimmo ed Antonio Sorgente, organizzatori della manifestazione, e al fotografo Vincent Criscuolo, autore della copertina del Magazine della rassegna, si sono fatti immortalare da fotoreporter e cineoperatori, i giocatori Vitale, Mantovani, Pucino, Ricci ed un osannato Minala, ormai diventato un mito in città per il gol vittoria al 96° nel derby di Avellino.
Stasera spazio alla bellezza di 16 aspiranti Miss Sposimanonsolo, che sfileranno con gli abiti da sposa della navigata stilista salernitana Pina Esposito con il suo atelier di Pontecagnano.
Da domani (sabato) fino a domenica i saloni del centro agroalimentare di Salerno saranno aperti dalle 10.30 alle 22.00, dando modo ai circa 100 operatori del settore delle cerimonie e della casa di misurarsi con un pubblico di promessi sposi..ma non solo.
Buona l’affluenza fin dalle prime ore di ieri, con diverse coppie interessate a conoscere le offerte proposte dagli espositori.
In programma domani alle 20.00 la personale di abiti da cerimonia e sposa dell’Atelier Emè, fresco di apertura a Salerno, mentre domenica sono previsti diversi momenti di alta moda e spettacolo. Si comincerà alle 11.00 con uno show dedicato alle acconciature bio del team di parrucchieri I Di Vittorio dal titolo “Fashion bio in the catwalk”. Nel pomeriggio alle 16.00 toccherà alla rassegna SMAC (Salerno Moda Arte e Cultura) con un contest di giovani stilisti emergenti, con spazio anche alle creazioni per bambini. Alle 18.30 per l’alta moda sposa, giungerà a Salerno lo stilista piemontese Stefano Blandaleone che presenterà la collezione 2018 disponibile presso Brancaccio Sposa di Salerno. A seguire in passerella le spose dell’Atelier Emily C di Eboli e di Naif Couture di Cava dei Tirreni. Trucco e parrucco saranno firmati dalla visagista Rachele Landi e dai parrucchieri I Di Vittorio.
In passerella anche la bellissima Samira Lui, terza a Miss Italia 2017, che chiuderà i tre defilè in programma.
S.B.